Il counseling sistemico pluralista. Dalla teoria alla pratica

Il counseling sistemico pluralista. Dalla teoria alla pratica

Cecilia Edeistein presenta al pubblico italiano il primo volume sistematico e completo sul counseling sistemico, inquadrandolo nei suoi sviluppi storici e socio-culturali, nei suoi riferimenti teorici ed epistemologici, per arrivare a definire un modello pluralista di counseling che, traendo le sue origini dalla terapia familiare e dal pensiero sistemico nelle sue varie declinazioni, rivela le proprie potenzialità in un'ampia varietà di contesti.

In questo modello, le abilità comunicative - non solo verbali - sono il motore del processo evolutivo che porterà il cliente a essere protagonista attivo del cambiamento all'interno del proprio contesto di vita e di relazioni. Completano il volume le esperienze di professionisti che lavorano nei diversi ambiti del counseling, che offrono al lettore una ricca panoramica sulle possibilità della sua applicazione, ampliando gli orizzonti della relazione di aiuto.

Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo simile al.

Il termine counseling (o anche counselling in inglese britannico) indica un'attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità. Docente esterno del Centro. Docente esterno del Centro. Docente esterno del Centro. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo simile al. Docente esterno del Centro. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo simile al. Il papiro, fatto di materiale spesso simile alla carta che si ottiene tessendo insieme gli steli della pianta di papiro, poi battendolo con un attrezzo simile al. Il termine counseling (o anche counselling in inglese britannico) indica un'attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità. Dirigente Psicologo Psicoterapeuta responsabile del Centro di Consulenza e Terapia della Famiglia presso il DSM-DP dell'Asl di Parma. Dirigente Psicologo Psicoterapeuta responsabile del Centro di Consulenza e Terapia della Famiglia presso il DSM-DP dell'Asl di Parma. Il termine counseling (o anche counselling in inglese britannico) indica un'attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità. Dirigente Psicologo Psicoterapeuta responsabile del Centro di Consulenza e Terapia della Famiglia presso il DSM-DP dell'Asl di Parma. Dirigente Psicologo Psicoterapeuta responsabile del Centro di Consulenza e Terapia della Famiglia presso il DSM-DP dell'Asl di Parma. Il termine counseling (o anche counselling in inglese britannico) indica un'attività professionale che tende ad orientare, sostenere e sviluppare le potenzialità.