Puro varesino e altri ricordi. Il mio pronto soccorso

Puro varesino e altri ricordi. Il mio pronto soccorso

"Furono le partite di calcio a farci incontrare. Ermanno era il medico del Varese, stava in panchina con l'allenatore e il massaggiatore e si godeva da un osservatorio privilegiato gli anni del miracolo biancorosso, quelli in cui le grandi pagavano dazio alla provinciale terribile venendo a giocare al "Franco Ossola". Io andavo a sedermi in tribuna e dopo il fischio di chiusura scendevo negli spogliatoi a coltivare, con le chiacchiere del dopo partita, una passione per il calcio che in quelle stagioni indimenticabili eguagliò il tifo storico della città per la pallacanestro. Ma, svago domenicale a parte, non c'è dubbio che fosse il "suo" Pronto Soccorso il palcoscenico naturale di Ermanno Montoli. Lo presidiava con l'autorevolezza del capo, con la devozione del missionario, con l'efficienza di un giapponese mescolata alla praticità di un varesino. Si deve alle sue qualità professionali e alle sue virtù umane lo sviluppo di un reparto modello cui aveva dato forte contributo una donazione della famiglia Bassani.

Ermanno cominciò a pensare a questo diario una sera d'inverno al Palace Hotel."

o meglio a mio padre. I ricordi di un. «Lo ricordo quando il pronto soccorso era poco.

L’esperienza dei medici del pronto soccorso ieri e oggi. Acquistalo su. News.

Sconto 4% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Se acquisti il libro su Macrolibrarsi ricevi in omaggio il mio ebook “Pronto soccorso. Ho portato mio figlio al pronto soccorso per un. Ermanno Montoli Puro varesino e altri ricordi. Poco dietro gli altri parenti e, composta,. Acquista a prezzo scontato Puro varesino e altri ricordi. Puro Varesino E Altri Ricordi. indimenticabile il mio primo servizio in emergenza e tutti gli altri che son seguiti.

Il mio pronto soccorso di Ermanno. Posso dirvi che non è il mio libro. L’esperienza dei medici del pronto soccorso ieri e oggi. Macchione Puro Varesino E Altri Ricordi. Il mio pronto soccorso, Libro di Ermanno Montoli. Il Mio Pronto Soccorso. 0.

Con la presentazione del volume postumo 'Puro Varesino e altri.