Giacomo Puccini organista. Il contesto e le musiche

Giacomo Puccini organista. Il contesto e le musiche

Questa pubblicazione collettiva nasce attorno alle ritrovate composizioni organistiche di Giacomo Puccini, risalenti al periodo lucchese e databili al decennio 1870-80, e colma un'importante lacuna conoscitiva.

Gli inediti pucciniani vengono qui esaminati nelle loro caratteristiche intrinseche (forma, stile, idioma) e contestualizzati, con taglio culturale, sia nell'ambiente d'origine sia nel più ampio panorama dell'Ottocento organistico italiano. Il volume è completato dal Catalogo tematico delle composizioni per organo di Giacomo Puccini e dalla riproduzione della raccolta più cospicua delle fonti manoscritte.

l programma completo del Torino Jazz Festival 2018 organizzato per data per una rapida consultazione. Dopo le dimissioni del sovrintendente Valter Vergnano, che hanno coinvolto anche Gianandrea Noseda e il direttore artistico Gaston Fournier-Facio, fonti di. l programma completo del Torino Jazz Festival 2018 organizzato per data per una rapida consultazione. Dopo le dimissioni del sovrintendente Valter Vergnano, che hanno coinvolto anche Gianandrea Noseda e il direttore artistico Gaston Fournier-Facio, fonti di.

A Torino dal 23 al 30 aprile con più di 50 concerti.

A Torino dal 23 al 30 aprile con più di 50 concerti. A Torino dal 23 al 30 aprile con più di 50 concerti.

Dopo le dimissioni del sovrintendente Valter Vergnano, che hanno coinvolto anche Gianandrea Noseda e il direttore artistico Gaston Fournier-Facio, fonti di. A Torino dal 23 al 30 aprile con più di 50 concerti. l programma completo del Torino Jazz Festival 2018 organizzato per data per una rapida consultazione.

l programma completo del Torino Jazz Festival 2018 organizzato per data per una rapida consultazione. Dopo le dimissioni del sovrintendente Valter Vergnano, che hanno coinvolto anche Gianandrea Noseda e il direttore artistico Gaston Fournier-Facio, fonti di.