Teologia del Vangelo di Giovanni. Vol. 3

Teologia del Vangelo di Giovanni. Vol. 3

Questo terzo volume completa il ciclo di studi sui temi teologici del Vangelo di Giovanni realizzati da Antonio García-Moreno nel corso del suo lungo lavoro di insegnamento e ricerca teologica. Sono scritti assai diversi tra loro ma che ruotano attorno al tema della teologia giovannea che conferisce un carattere unitario all'opera. In questo volume vengono trattati i seguenti temi: Cristo e la Chiesa, la Chiesa in preghiera e i Sacramenti. Tutti i temi ruotano attorno al perno centrale degli scritti e della teologia giovannea che vengono analizzati dall'autore dettagliatamente, con rigore teologico e all'interno dei più recenti sviluppi degli studi giovannei.

» (Inizio del Vangelo di Tommaso) Il Vangelo di Giuda è un vangelo gnostico ed apocrifo che riporta alcune conversazioni tra Gesù e l'apostolo Giuda Iscariota, trascritte non da Giuda stesso, ma da. « Ecco le parole segrete che Gesù Vivente ha detto e che Didimo, Giuda Tommaso, ha trascritto.

10-11-2015 · Firenze 2015, il testo integrale del discorso alla Chiesa italiana di papa Francesco 10/11/2015 'Una Chiesa italiana non potente, ma inquieta. 23-11-2013 · Lo scritto di Benedetto XVI al matematico Piergiorgio Odifreddi nella traduzione in lingua italiana: un diamante nel dialogo tra ragione e fede incastonato. Professore ordinario di Diritto internazionale, LUMSA, Roma.

Coordinatrice del Programma internazionale in Giurisprudenza (dal 2010) « Ecco le parole segrete che Gesù Vivente ha detto e che Didimo, Giuda Tommaso, ha trascritto. Si tratta, in particolare, dei testi consultati per la.

Si tratta, in particolare, dei testi consultati per la. 23-11-2013 · Lo scritto di Benedetto XVI al matematico Piergiorgio Odifreddi nella traduzione in lingua italiana: un diamante nel dialogo tra ragione e fede incastonato. Introduzione di Andrea Lonardo; Una nostra traduzione del Vangelo apocrifo di Giuda: La divinità (lo Spirito, Barbelo e l’Auto-generato) dinanzi al. 23-11-2013 · Lo scritto di Benedetto XVI al matematico Piergiorgio Odifreddi nella traduzione in lingua italiana: un diamante nel dialogo tra ragione e fede incastonato. Indice. 10-11-2015 · Firenze 2015, il testo integrale del discorso alla Chiesa italiana di papa Francesco 10/11/2015 'Una Chiesa italiana non potente, ma inquieta. » (Inizio del Vangelo di Tommaso) Il Vangelo di Giuda è un vangelo gnostico ed apocrifo che riporta alcune conversazioni tra Gesù e l'apostolo Giuda Iscariota, trascritte non da Giuda stesso, ma da. 10-11-2015 · Firenze 2015, il testo integrale del discorso alla Chiesa italiana di papa Francesco 10/11/2015 'Una Chiesa italiana non potente, ma inquieta.

Indice.

Invece di sacrificare animali si dichiarò pubblicamente e formalmente di ' RINNOVARE IL SACRIFICIO DEL FIGLIO DI DIO L’ultima enciclica di Giovanni Paolo II fu data il 17 aprile 2003, avendo ad oggetto “l’Eucaristia nel suo rapporto con la Chiesa”, come risulta dal sottotitolo. Si tratta, in particolare, dei testi consultati per la. La sezione cita alcune opere distinte in ordine alfabetico di autore nell'ambito dell'argomento. Introduzione di Andrea Lonardo; Una nostra traduzione del Vangelo apocrifo di Giuda: La divinità (lo Spirito, Barbelo e l’Auto-generato) dinanzi al.

Posizione attuale.