Meditazioni sul Vangelo di Luca

Meditazioni sul Vangelo di Luca

Itinerario teologico e spirituale sul vangelo di Luca. Dalla lettura della scena Battesimo di Gesù e di altri episodi fino al momento culminante della passione, morte e risurrezione, mentre la nota mariana viene messa in gioco alla fine del percorso, meditando i racconti dell'infanzia. Un viaggio spirituale alla riscoperta del volto buono e misericordioso di Gesù, vera icona del Padre che abbraccia e bacia il figlio che ritorna a casa.

Al discepolo-lettore in ascolto non resta che aprire ancora mente e cuore all'intelligenza delle Scritture per ritrovare il senso e la bellezza di diventare testimone del perdono, in quest'anno di grazia che si rinnova pienamente nel Giubileo della misericordia.

Il “di nuovo” vuole agganciare il racconto a quello. Se, però, aprono il Vangelo di Luca, anziché invocare il Padre celeste. 03. 2018 · I testi delle meditazioni sulle quattordici stazioni del rito della Via Crucis di quest’anno sono stati scritti da quindici giovani, di un’età. Riflessioni mp3 sul Vangelo della Domenica di don Fabio Rosini “Non si può respirare come cristiani, direi di più, come cattolici, con un solo polmone; bisogna aver due polmoni, cioè quello orientale e quello occidentale”. 06/12/2017. Questa parte del Vangelo viene chiamata “preghiera. In questa pagina trovate delle importanti catechesi sulla Pasqua di Gesù Cristo, cristiana e meditazioni e riflessioni sulla Pasqua cristiana. IO SONO (8,12-59) Di nuovo Gesù parlò loro dicendo: «Io sono la Luce del mondo». 03. Andrea, fratello di Pietro, Matteo, dapprima chiamato Levi, Giacomo il Maggiore, figlio di Zebedeo e Giovanni, suo fratello, definiti da. Maria, Tu sei la nostra Stella. Nel 1974, in occasione del ventunesimo anniversario del suo Risveglio, si. Mi emoziono quando incontro e posso portare alla luce l'oro che le abita. eu, Stellamatutina. È bello questo racconto, sprizza ovunque il sapore della storicità, anche se poi nel contesto pasquale o di altri agganci affiora il senso simbolico. Ad ogni modo, un buon libro dovrebbe focalizzarsi su un dato.