Il mio primo viaggio in Grecia

Il mio primo viaggio in Grecia

Nell'estate del 1901 Konstandinos Kavafis, all'epoca trentottenne, lascia la natìa Alessandria d'Egitto per visitare per la prima volta la sua patria culturale e ideale, la Grecia. Colui che sarà considerato il più grande poeta della letteratura neoellenica non ha ancora raggiunto la notorietà e, scrivendo il diario del suo viaggio, non si propone di fare opera letteraria. "Quanto segue", dichiara infatti il poeta nella sua guardinga premessa, " vuole essere un diario di fatti, non d'impressioni o di idee". Proprio per questo, però, il puntiglioso diario di viaggio del poeta alessandrino si presta oggi a molteplici letture. Ci restituisce un'inedita immagine dell'Atene della belle époque, tra modesti spettacoli teatrali, signore del bel mondo ed eleganti ufficiali, ma ci fa anche conoscere da vicino scrittori come Xenòpulos e pittori come Roilòs e Iakovìdis. Sulla sua attività di poeta, Kavafis quasi tace, ma il lettore che ha dimestichezza con i versi dell'alessandrino trova non pochi tratti che rendono più familiare l'autore di "Itaca".

bandiera posizione mappa informazioni principali La collocazione geografica della Grecia ha reso il paese una cerniera naturale tra l’Europa occidentale e il Vicino. Neonati, bambini, donne in cinta, consigli utili. Come scegliere la meta di viaggio Che tipo di esperienza stai cercando. Il nome Ἀφροδίτη (Aphrodítē) non è attestato in Lineare B (miceneo). Il mio viaggio a Zanzibar. Ovunque si guardi, giace sepolta una gioia” - Friedrich Holderin - Scopri le nostre idee di viaggio in Cina e crea il tuo tour su misura con un tour operator locale. Il racconto delle vacanze. Il mio viaggio nelle Filippine: 15 giorni di scoperte avventure e meraviglia. La crisi che pervase il mondo occidentale dopo la caduta dell'impero romano interessò anche le biblioteche. D'altronde il suo accostamento etimologico, a partire da Esiodo, al termine. Il mio viaggio a Zanzibar. Scopri le nostre idee di viaggio in Nicaragua e crea il tuo tour su misura con un tour operator locale.

Come Organizzare il primo viaggio da soli, scopri come posso aiutarti a viaggiare in maniera indipendente.

Che cosa avrei voluto sentirmi dire il primo giorno di scuola dai miei professori o cosa vorrei che mi dicessero se tornassi studente. Il nome Ἀφροδίτη (Aphrodítē) non è attestato in Lineare B (miceneo). Vi racconto il mio viaggio in Oman: cosa fare e vedere, dove dormire, cosa mangiare e qual è il periodo migliore per visitare il Paese. Il racconto delle vacanze. Come scegliere la meta di viaggio Che tipo di esperienza stai cercando. 'Amo questa Grecia al di sopra di tutto. Ecco il mio itinerario, le prime impressioni e qualche consiglio per viaggiare Sono appena tornata dal mio viaggio in Namibia e non vedevo l’ora di scrivere il primo post.